Condividi:

E’ stata una mattinata bellissima, all’insegna dei valori della pace e della fratellanza, quella svoltasi ieri, lunedì 4 aprile 2022 a Merì. Un sit-in che ha espresso solidarietà al popolo ucraino, messo in ginocchio da una guerra assurda.

I partecipanti si sono riuniti davanti al Monumento ai Caduti, ed hanno riflettuto, pregato, manifestato il loro fermo no alla guerra. A qualsiasi guerra. Palloncini gialli e blu, bandiere degli stessi colori. Molto bella anche la presenza dei ragazzi delle scuole cittadine con canti, balli e con messaggi che sono ancora più preziosi perché provengono dalla consapevolezza delle giovanissime generazioni.

L’evento si è chiuso con le toccanti  testimonianze di Roberto e Olha che, in Ucraina, tengono un pezzo importante del loro cuore. Nessuna guerra è giusta, men che meno questa. La speranza è che presto tacciano le armi e si possa fare strada un dialogo costruttivo per il bene di tutti. E questo evento che ha visto uniti l’amministrazione comunale di Meri, la scuola, la chiesa e le famiglie, è stato certamente qualcosa di importante.