Condividi:

Nella sala Falcone e Borsellino di Palazzo Zanca, si è svolto nella giornata di ieri l’incontro tra l’assessore alle attività Produttive Dafne Musolino e gli ambulanti abusivi che si collocavano davanti al mercato Vascone, alla presenza  del vicecomandante del Corpo di Polizia municipale Marco Crisafulli e dell’ispettore Giuseppe Parialó.

Gli ambulanti, che erano stati allontanati dal mercato in seguito all’intervento  della Polizia municipale e alla giornaliera vigilanza assicurata in quell’area, hanno dato il loro impegno a regolarizzare la propria posizione, così come auspicato dall’assessore Musolino. Di contro, l’amministrazione ha dato il suo impegno ad individuare per loro uno spazio nei pressi del mercato Vascone in cui esercitare la vendita.

Al fine di individuare gli abusivi e regolarizzare le loro posizioni, l’Amministrazione comunale si è impegnata a presentare una proposta di regolamento che consenta di applicare un canone calmierato per l’occupazione suolo e modalità di pagamento rateizzato delle imposte, almeno in una fase iniziale che consentirà di entrare a regime.

L’Assessore ha dichiarato, in apertura di incontro, che: “L’Amministrazione comunale non vuole mortificare nè accanirsi su nessuno, ma consentire a tutti di lavorare secondo le regole. Per realizzare questo obiettivo è necessario che gli ambulanti si mettano in regola e, a fronte di tale impegno, il Comune metterà in campo ogni strumento per consentire a tutti di lavorare onestamente”.

L’incontro si è concluso con soddisfazione di tutti gli intervenuti, sia per l’intesa raggiunta, sia per la fiducia negli obiettivi che dovranno raggiungersi.

 

Livia Di Vona