Condividi:
È stata siglata stamane, a Palazzo Zanca, la convenzione tra il comune di Messina e il Comando Brigata Aosta, per la realizzazione di un asilo nido nella caserma Crisafulli-Zuccarello. Sarà gestito da Messina Social City.
“È un investimento di fiducia dell’Esercito Italiano nei nostri confronti e dobbiamo essere all’altezza di questa fiducia che ci viene riposta. Ricaviamo inoltre un’ulteriore disponibilità per la strategia complessiva che ci consente l’aumento di posti, abbiamo anche altri finanziamenti già ottenuti, e questa è un’ulteriore tappa che ci mette nelle condizioni di offrire servizi innovativi alla città. Ringrazio il Vicesindaco, il Comandante della Brigata Aosta, l’assessore Calafiore e tutti coloro che hanno contribuito e mi auguro che questo sia foriero di altri protocolli d’intesa”.
Queste le parole del sindaco Cateno De Luca dopo aver firmato la convenzione tra il Comune di Messina ed il Comando Brigata Aosta in nome e per conto del Ministero della Difesa, avente ad oggetto la realizzazione di un asilo nido aziendale all’interno della caserma “Crisafulli – Zuccarello”, concesso al Comune che curerà la gestione del servizio socio educativo.
Soddisfazione anche nelle parole del vicesindaco Mondello: “Oggi si attiva un’ulteriore ed importante sinergia con l’Esercito Italiano, che ha più risvolti e più canali di collaborazione. In particolare la convenzione prevede l’utilizzo di un asilo realizzato secondo i canoni di architettura più avanzati, con aree esterne e interne abbellite dagli istituti scolastici Basile e Verona Trento, che sarà fruibile sia per i figli dei dipendenti dell’esercito che per quelli dei cittadini messinesi. L’asilo sarà gestito dalla Messina Social City, presente oggi alla firma, e rientra nell’ambito di un programma generale portato avanti dall’Amministrazione comunale per il reperimento di somme e per la realizzazione di asili nido, nell’ottica di un’incisiva riqualificazione della città. Si continua a consolidare così la sinergia con tutti gli enti presenti sul territorio e per questo rivolgiamo un plauso all’Esercito Italiano che con professionalità interne ha progettato e seguito i lavori di una struttura eccellente da tutti i punti di vista”.