Condividi:

Si è svolta oggi a Palazzo Zanca, alla presenza del sindaco De Luca e del vicesindaco e assessore alla Mobilità Urbana Mondello, una riunione operativa sull’elaborazione del Piano Industriale per il prossimo avvio della ATM S.p.A.. 

All’incontro hanno partecipato il presidente di ATM S.p.A. Pippo Campagna insieme ai componenti del C.d.A. Loredana Pagano e Francesco Gallo, il dirigente Antonio Cardia, il direttore generale di ASSTRA (Associazione nazionale che riunisce tutte le aziende di Trasporto Pubblico Locale) Emanuele Proia il direttore generale di SVT (Società Vicentina Trasporti) Umberto Rovini. 

La riunione è servita per entrare nel merito della questione,  sia da un punto di vista tecnico, che economico per quanto riguarda i prossimi tre anni.

 

In particolare sono stati trattati il sistema tranviario, asse portante della TPL di Messina, i parcheggi e le linee gommate. “Si è fatto un focus molto preciso su ognuno di questi temi – ha evidenziato il Vicesindaco – al fine di poter rappresentare quelle che sono le operazioni da mettere in campo sia per risolvere le attuali criticità sia per pianificare in maniera adeguata e corretta il futuro. Un ulteriore approfondimento è stato effettuato sul piano economico e sul piano del personale che dovrà svolgere le varie mansioni all’interno dell’ATM stessa. Si è concordato di varare a strettissimo giro il Piano Industriale del quale faranno parte integrante sia il piano delle linee che il contratto dei servizi. Alla fine di questo percorso saremo in grado di avere tutti gli elementi necessari per poter fare partire con i giusti presupposti l’ATM S.p.A.”.