Condividi:

Picco di contagiati solo nella giornata di ieri e un sessantenne di Barcellona Pozzo di Gotto è stato trasferito  al Policlinico di Messina. Dopo aver accusato febbre alta e tosse era stato trasportato al Cutroni Zodda già ieri sera e dopo il tampone che è risultato positivo, è stato trasferito a Messina. Al momento si trova sotto stretta osservazione.

Sono unidici i casi positivi al coronavirus, tutti emersi nella giornata di ieri. Il problema, evidenziato dal sindaco De Luca anche nelle sue dirette, è che non vi è certezza sul numero ufficiale. Intanto sei casi positivi al Covid-19 sono stati riscontrati al Neurolesi: dopo aver scoperto la positività di un 48enne palermitano ricoverato presso la struttura, è stato trasferito al Policlinico nei giorni scorsi. Ciò ha determinato l’esame per tampone di pazienti e operatori sanitari a contatto con l’uomo nella struttura.

I sei positivi riscontrati si aggiungono a un medico che si era già posto in isolamento una volta scoperta la positività del marito, anche lui medico, in servizio fuori Messina. Al Policlinico sono stati riscontrati altri due casi, un 50enne che ha fatto parte della comitiva di Madonna di Campiglio e un 80enne che, invece, non ha a che fare con l’affaire settimana bianca.

A Barcellona Pozzo di Gotto, all’ospedale Cutroni Zodda, è risultato positivo al tampone  ed è lì ricoverato, un uomo di 44 anni originario di Alcara Li Fusi.

Nella giornata di ieri è stato dimesso il primo paziente di San Piero Patti risultato positivo al Covid 19: sottoposto nuovamente al tampone, l’esito è stato negativo. In provincia di Messina è il secondo guarito, dopo il Vigile del Fuoco di Sant’Agata Militello.

Livia Di Vona