Condividi:

L’assessore agli Interventi igienico sanitari Minutoli interviene per precisare quanto fatto dall’amministrazione per la derattizzazione e deblattizzazione della zona di Camaro. L’intervento dopo i dubbi sollevati sull’operato da parte del consigliere della III Circoscrizione, Alessandro Geraci. Auspicando la collaborazione della cittadinanza nel non abbandonare in giro i rifiuti.

Dopo le dichiarazioni rilasciate dal consigliere della III Circoscrizione Alessandro Geraci e pubblicate in un articolo di una testata online in merito ai recenti interventi di derattizzazione e deblattizzazione che hanno interessato il territorio comunale ricadente nella III Circoscrizione, con le quali si poneva in dubbio la loro esecuzione per la presenza di una colonia di topi a Camaro Inferiore, l’assessore agli Interventi Igienico Sanitari Massimiliano Minutoli dichiara che:

«Per debellare la presenza di colonie di topi occorre effettuare più passaggi nei luoghi infestati e che tali attività e modalità di intervento sono già state preventivamente programmate. Il servizio in questione è svolto dalla ditta Sogeman con la direzione ed il controllo del dipartimento comunale Ambiente e Sanità e sotto l’attenta regia del mio assessorato con delega agli interventi igienico sanitari. È comunque doveroso rinnovare un invito alla cittadinanza per sensibilizzarla ad evitare di abbandonare rifiuti di ogni genere nell’ambiente, con la creazione di micro-discariche, che favoriscono il proliferare dei topi, oltre che rendere difficoltose le operazioni di debellamento e bonifica delle aree infestate».