Condividi:

Una settimana di silenzio per il sindaco De Luca, interrotto oggi con una diretta su Facebook. Una sorta di ritiro per permettergli di fare il punto della situazione dopo aver trovato, in una settimana di forti polemiche politiche, i numeri per portare avanti il suo progetto sulla città di Messina.

Una lunga diretta su facebook ha annunciato alla cittadinanza messinese il ritorno di De Luca , che così ha giustificato l’assenza dai social nei giorni scorsi: “Sentivo l’esigenza di staccare e dare seguito ad alcune sensazioni che da tempo andavo cogliendo. Sono sparito, ho messo da parte cellulare e social. Decisione che nasce dalla consapevolezza che bisognava fermarsi e fare una sana riflessione“.

Una pausa resasi necessaria dopo l’approvazione  del “Cambio di Passo” in consiglio comunale, durante la quale il sindaco ha potuto riflettere sul da farsi godendo della vicinanza dei suoi familiari, dedicandosi all’antica passione per il clarinetto.

De Luca ha annunciato la necessità di un “Cambio di passo” anche per la giunta. Ha sottolineato anche in diverse interviste, che gli assessori sono stati scelti “intuitu personae”, cioè proprio da lui e che, proprio in virtù di questo, devono lavorare dando il massimo per la città di Messina.

A proposito di questo, sabato mattina in  una riunione segreta con i rappresentanti delle partecipate e la giunta, ha dichiarato che, dopo la concessione di 18 mesi “di rodaggio”  adesso è il momento di un Cambio di passo anche per loro.

Quello che pare preannunciarsi come un nuovo corso, annovera tra le novità  gli appuntamenti settimanali a Palazzo Zanca, in cui il sindaco si renderà disponibile all’incontro con la cittadinanza, senza appuntamento.

Per chi fosse interessato, gli incontri si svolgeranno ogni venerdì a partire dalle 17.30.

Livia Di Vona