Condividi:

Presente l’Assessore alla Cultura Enzo Caruso, domani, venerdì 4, alle ore 18, presso la Sala “Vincenzo Palumbo”, sita al primo piano del Palacultura Antonello, si terrà un incontro con il giornalista Alfonso Lo Cascio autore del libro 1943: La “Reconquista” dell’Europa – Dalla conferenza di Casablanca allo sbarco in Sicilia.

Patrocinato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Messina, dall’Assessorato regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana, da Unitelma Sapienza Roma e dall’associazione culturale Bcsicilia, l’evento è stato organizzato dalla Biblioteca Regionale Universitaria “Giacomo Longo” di Messina e sarà coordinato dalla direttrice Tommasa Siragusa.​

Dopo l’introduzione e la presentazione dei relatori, sono previsti i saluti istituzionali dell’Assessore alla Cultura Caruso e a seguire gli interventi di Roberto Sciarrone, dottore di ricerca in Storia dell’Europa Sapienza Università di Roma; Sabrina Patania, presidente BCsicilia Messina; e Domenico Interdonato, direttore Unitelma Sapienza Polo di Messina.

I lavori si concluderanno con una conversazione con l’autore e il dibattito col pubblico presente. L’ingresso libero sarà fino al numero massimo consentito. Si ricorda l’uso obbligatorio della mascherina e di penna personale.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.