Condividi:

Il consigliere comunale Libero Gioveni, nella veste di presidente della Commissione Viabilità, si rivolge con una nota all’Atm che aveva promesso di ripristinare il tram della domenica, ma ancora nulla ha fatto.

“Quando riavranno i cittadini nuovamente il tram la domenica?”

Con questo interrogativo il consigliere comunale Libero Gioveni e Presidente della Commissione Viabilità si rivolge oggi con una nota all’ATM per chiedere che fine ha fatto la promessa di ripristinare il servizo a partire dal 1 dicembre. Oggi è 17 e ancora non è partito.

“Sono tanti gli utenti del tram che reclamano questo prezioso servizio anche di domenica – evidenzia Gioveni – ma, appunto, nonostante gli annunci del ripristino in questo mese di dicembre, nulla si è mosso!”

Il consigliere poi, pone l’accento sul fatto che proprio in questo periodo natalizio, in cui le vie del centro sono affollate anche la domenica, il servizio del tram sarebbe utilissimo a decongestionare il traffico cittadino, disincentivando l’uso del mezzo privato.

“Anche per questo motivo – conclude Gioveni – ho chiesto alla direzione generale dell’azienda trasporti di dare seguito all’annunzio iniziale del ripristino del servizio tranviario la domenica venendo incontro alle esigenze dell’utenza che legittimamente lo reclama, soprattutto in questo periodo di sovraffollamento del centro città.”

Livia Di Vona