Condividi:

Non si dà pace Pippo Trischitta, capogruppo di Forza Italia che ha presentato un esposto alla Corte dei Conti riguardo gli spostamenti del sindaco messinese. L’obiettivo è capire se sia possibile, visti i dati presentati, un’azione nei confronti del sindaco per risarcimento per danno erariale.

Secondo il parere di Trischitta, Accorinti ha ricevuto rimborsi per attività non istituzionali o trasferte generiche, di cui non è nota la motivazione e/o non vi è una relazione dell’attività svolta.

Tra le missioni che Trischitta ha bollato come non istituzionali troviamo: il campeggio TILT organizzato dal partito “Sinistra, Ecologia e Libertà con Vendola dal 5 al 6 settembre 2013 a Fondi-Sperlonga, il concerto “Arena di Pace e Disarmo” il 25 aprile 2015 a Verona e ancora una missione a Pomaia per incontrare il Dalai Lama, un’altra a Capannori per sostenere la candidata sindaco di Rifondazione Comunista, il novantesimo compleanno di Dario Fo ecc.

Il documento redatto dal Trischitta passa poi ad elencare le missioni senza indicazione del fine istituzionale e quelle non relazionate, per concludere con la richiesta di accertamento indirizzato all’organo di giustizia, in vista di una possibile azione di rimborso a danno del sindaco messinese.