Condividi:

Nella I Commissione consiliare Lavori Pubblici tenutasi stamane, si è discusso del futuro degli ex letturisti Amam. In settimana sarà pubblicato un nuovo bando e, attraverso la clausola di salvaguardia, dovrebbe risolversi l’incertezza relativa al loro futuro.

Stamattina si è svolta la I Commissione consiliare Lavori Pubblici, presieduta dal consigliere Libero Gioveni, con un’audizione del Presidente di Amam Salvo Puccio, alla presenza anche di Stefano Trimboli, rappresentante sindacale CISL, sul servizio di lettura dei contatori e sul futuro lavorativo degli ex letturisti.

“L’ultimo contratto era scaduto nel luglio scorso – ha spiegato Gioveni – e dopo un periodo di vacatìo l’Amam aveva affidato il servizio con un contratto ponte. Questa settimana invece sarà pubblicato il nuovo bando per il periodo di un anno prorogabile a due, con la garanzia della clausola di salvaguardia per gli ex letturisti. Infine – ha concluso Gioveni – il Presidente Puccio ha ribadito la volontà di Amam di volere internalizzare il servizio, tenendo in debita considerazione la professionalità di queste figure dimostrata sul campo nell’interesse della società”.