Messina. Giornata mondiale della Gioventù a Panama sabato 26 gennaio in collegamento da Piazza Duomo

Macrolibrarsi

L’evento “Ecco la serva del Signore. Avvenga per me secondo la tua parola”, si svolgerà a Piazza Duomo sabato 26 gennaio.

Organizzato dall’ufficio diocesano per la pastorale giovanile dell’Arcidiocesi di Messina, Lipari e Santa Lucia del Mela, in collegamento con la XXXIV Giornata Mondiale della Gioventù, che si svolge a Panama da oggi sino a domenica 27. L’incontro, al quale sarà presente l’assessore alle Politiche Giovanili, Giuseppe Scattareggia, avverrà nell’ambito della giornata locale della gioventù, allo scopo di ripetere l’esperienza avvenuta con successo nel luglio del 2011 a Marisicilia e nel 2013 a Barcellona Pozzo di Gotto, quando si riunirono centinaia di giovani provenienti da tutta la fascia tirrenica. L’arrivo a Messina di centinaia di ragazzi, provenienti dalle parrocchie della diocesi, è previsto per le ore 17, e si muoveranno verso Piazza Duomo dove si svolgerà un momento di accoglienza e di festa che coinvolgerà anche i giovani presenti normalmente il sabato sera in piazza, sino alle 23.30 circa, quando si sposteranno nella Cattedrale per la veglia e il collegamento video con Panama. La giornata mondiale della gioventù, che si svolge annualmente nelle diocesi di tutto il mondo, prevede ogni due o tre anni un incontro internazionale, di circa una settimana, dei giovani con il Papa. Quest’anno l’incontro si svolge a Panama dove Papa Francesco incontrerà migliaia di giovani provenienti da tutto il mondo per rinnovare il primo appuntamento voluto da Papa Giovanni Paolo II a Roma nel 1984.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.