Condividi:

Il violento impatto con un albero sulla carreggiata ha fatto carambolare la Lancia Musa sulla Fiat 500X che la seguiva, procurando gravi ferite per il 29 enne conducente, che sembra non indossasse la cintura.

L’incidente autonomo è avvenuto alle 13,45 di ieri, sulla via S. Licandro, appena lasciata la Via Roma, direzione monte-mare, in un tratto con limite di velocità di 30 Km/h, quando l’utilitaria, non si sa per quale motivo, è andata a sbattere contro uno degli alberi presenti sul bordo della carreggiata, percorribile in doppio senso di marcia, per poi carambolare sull’autoveicolo che lo seguiva, condotto da una giovane donna, che fortunatamente ha riportato ferite lievi.

Non è andata altrettanto bene al giovane, S. A. le iniziali del suo nome, che, trasportato d’urgenza in ospedale, ha subito l’asportazione della milza con una prognosi riservata, sebbene non versi in pericolo di vita.

Gli uomini della Sezione Infortunistica della Polizia Municipale di Messina, coordinati dall’Ispettore Capo Giovanni Arizzi, stanno svolgendo le indagini per chiarire tutti gli aspetti della vicenda e soprattutto per quale motivo il giovane ha perso il controllo del mezzo, sebbene una propabile velocità oltre il limite dei 30 km/h, l’albero a bordo della carreggiata e la cintura non allacciata appaiono essere le concause che hanno aggravato la situazione.

Luigi Politi