Messina. Hotel Riviera, domani sopralluogo del sindaco

Macrolibrarsi

Appuntamento domani mattina, 9 novembre, alle 9.15 al Ritrovo Dello Stretto, con la stampa per il sopralluogo guidato da De Luca all’ex Hotel Riviera. Intanto è stato pubblicato l’avviso di manifestazione d’interesse e fissato il prezzo di vendita dell’immobile. Prezzo di alienazione fissato a 10.808.405,97 euro.

Il Sindaco metropolitano Cateno De Luca  ha dato appuntamento ai giornalisti per effettuare un sopralluogo nella mattinata di domani, 9 novembre negli appartamenti e nei locali dell’ex Hotel Riviera. Obiettivo è quello di valutare la possibilità di trasferimento dei beni di proprietà della Città della Metropolitana, relativamente al piano di dismissioni redatto da Palazzo dei Leoni ed in conseguenza dell’ipotesi di offerta d’acquisto avanzata dall’Agenzia per il Risanamento (Arisme), allo scopo di assegnare gli alloggi destinati alle famiglie coinvolte  dallo sbaraccamento e dal risanamento delle aree cittadine degradate.

Al sopralluogo sono invitati tutti gli organi di stampa e l’appuntamento è fissato alle ore 9,15 presso il bar “Ritrovo dello Stretto”, Viale della Libertà 291, Messina, da dove ci si sposterà per l’effettuazione del sopralluogo dell’immobile.

Inoltre,è stato pubblicato l’avviso di manifestazione di interesse per la vendita dell’ex hotel Riviera, così come reso noto dalla IV Direzione “Servizi Tecnici Generali” Servizio “Edilizia Metropolitana” della Città Metropolitana; l’avviso è relativo anche a 3 locali commerciali posti al piano terra dello stesso stabile sito in Viale della Libertà.

L’importo complessivo ammonta a 10.808.405,97 euro e il termine di presentazione della richiesta scade entro le ore 12 di venerdì 29 novembre 2019.

Livia Di Vona

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.