Condividi:

Dall’ormai appuntamento fisso con la diretta facebook del sindaco Cateno De Luca, nuovo aggiornamento sulla situazione dei contagiati che risulta ancora più delicata. Tra i rientrati dalla settimana bianca a Madonna di Campiglio, già sono 6-7 i positivi al virus che, a catena, hanno contagiato anche i familiari.

Dal dato comunicato dal sindaco, si affaccia il rischio molto elevato di contagio esponenziale. “Purtroppo ci sono altri 6-7 casi positivi che sono rientrati dalla neve e sono entrati in contatto con centinaia di persone. Situazione molto delicata perché anche i familiari di queste persone sono risultate positive”.

De Luca ha poi ricordato che: “Queste persone rischiano di essere denunciate anche per reati gravi.  L’Asp di Messina, infatti, ha comunicato al Sindaco che Su 116 persone dell’elenco fornito dalla Polizia Municipale, solo 21 hanno comunicato nei termini il loro rientro dalle zone rosse, 19 lo hanno comunicato fuori dai termini, i restanti 76 non si sono autodenunciati. Chi è tornato da Madonna di Campiglio doveva contattare Asp e medico di famiglia e mandare comunicazione al Comune di residenza, riferendo che era rientrato dalla zona rossa e mettersi in quarantena.”

Il sindaco ha ribadito di perseverare nella denuncia di chi ha omesso di rispettare le procedure di autodenuncia disposte nei DPCM.