Condividi:

Prendono ufficialmente il via le attività congressuali per l’elezione del Segretario Provinciale della Federazione Messinese del PD e della Assemblea Provinciale.

La Commissione Provinciale per il Congresso, insediatasi questa mattina, ha reso noto i termini per la presentazione delle candidature alla segreteria. Il termine per il deposito delle candidature a Segretario provinciale e le relative linee politico-programmatiche, è fissato per le ore 20,00 di Lunedì 3 Luglio 2017; adempimento che i candidati dovranno curare presso la Commissione provinciale per il Congresso (nella nuova sede del PD – Messina, in via Ernesto Lombardo Pellegrino, n. 48 o, in alternativa a mezzo e-mail all’indirizzo pdmecommissione@libero.it).
Tutte le candidature dovranno essere corredate da un numero di sottoscrizioni pari ad almeno il 3% degli iscritti al Partito messinese, che dall’anagrafe certificata 2016 risultano essere 7877.
Entro le ore 20,00 di martedì 4 Luglio invece, sarà necessario procedere (con le stesse modalità) al deposito delle liste dei candidati alla Assemblea Provinciale collegate al candidato alla segreteria (anch’esse dotate delle sottoscrizioni nel numero minimo del 3% del numero degli iscritti), con la relativa dichiarazione di accettazione del collegamento ad un candidato alla segreteria provinciale. Saranno in totale 200 i componenti della Assemblea Provinciale che, dopo lo svolgimento delle consultazioni locali, si insedierà tra il 21 ed il 23 Luglio
Insomma, si aprono tre settimane intense per il Partito Democratico messinese per ripartire dopo un lungo periodo di commissariamento ed affrontare le prossime sfide politiche del territorio.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.