Condividi:

Assegnata al comune di Messina la somma di 1 milione e 200 mila euro tutti destinati alla modifica della mobilità urbana. Non nascondono la soddisfazione il sindaco De Luca e il vicesindaco Mondello, che vedono in questa assegnazione un ulteriore passo aventi verso “la città del futuro”.

Oggi è stato notificato il decreto del Direttore Generale del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti n.0016576 del 16 dicembre 2019 che assegna al Comune di Messina 1milione e 200mila euro così suddivisi: 500mila euro per la redazione del PUMS (Piano Urbano della Mobilità Sostenibile) e 700mila euro per l’elaborazione di progetti di estensione della rete di trasporto rapido di massa ed in particolare della rete tranviaria attuale.

“Un ulteriore risultato eccellente ottenuto da questa Amministrazione – hanno sottolineato il Sindaco Cateno De Luca e il Vicesindaco Salvatore Mondello – in quanto l’assegnazione di questo finanziamento va ad implementare quelli già ottenuti che consentiranno al Comune di Messina di dotarsi di tutti gli elementi utili per pianificare la Città del futuro”.