Condividi:

“Il Sogno di Morgan” è un’associazione presieduta da Giusy Oliva che ha come obiettivo riuscire ad acquistare un esoscheletro che servirà per agevolare la vita del giovane messinese Morgan. La cifra che serve è 150mila euro e si lavora affinché possa essere raggiunto questo obiettivo.

Domenica scorsa 17 dicembre 2023 si è tenuto nella città dello Stretto un evento dedicato proprio a Morgan e in tanti si sono ritrovati nei locali di Via Croce Rossa 61 fra cantanti, musicisti, artisti, danzatori… tutti uniti nel nome di Morgan.

Fra questi da segnalare la pittrice Silvana De Leo, pittrice non nuova ad iniziative che coniugano l’arte alla beneficenza, ed anche in questa occasione l’artista messinese non si è smentita realizzando in estemporanea l’opera dal titolo “Azzardo”.

Abbiamo sentito Silvana De Leo che ci ha dichiarato: “A parte il significato scontato riferito al giocare d’azzardo, tenendo conto pure del periodo natalizio, questo termine da me usato vuol essere una metafora riferita proprio alla vita di ciascuno di noi, essa stessa un gioco d’azzardo, un rischio bellissimo da correre e provare perché se non rischi non saprai mai se vincerai.”

Quindi la pittrice si è soffermata proprio su Morgan: “Si tratta di un ragazzo dolcissimo e buono, non ha avuto fortuna nella propria vita, nonostante ciò ha tante persone accanto che lo amano e che farebbero di tutto per vederlo felice. Nella sfortuna è fortunato perché è amato sicuramente molto di più di tante altre persone.”

La De Leo ha così concluso: “Il quadro realizzato nel corso di questa serata, un acrilico su tela 70×70,  l’ho donato alla causa di Morgan, per raggiungere quei fantomatici 150 mila euro e finalmente acquistare l’esoscheletro che servirà per agevolare la vita di questa splendida creatura. Ancora non è stato venduto se qualcuno fosse interessato mi contatti perché il dipinto è disponibile.”