Condividi:

Un Angelo per un Sorriso… così potrebbe definirsi l’iniziativa della pittrice messinese Silvana De Leo per questo Natale 2022 che si avvicina. Parliamo di un’artista fra le più sensibili alle tematiche sociali della città dello Stretto che scende in campo con il proprio cuore insieme ai suoi pennelli coniugando la propria arte pittorica con la beneficenza nei confronti dei più svantaggiati, in particolare dei bambini meno fortunati.

Tutto parte da una donazione da parte della stessa De Leo al Comune di Messina e nello specifico nelle mani del Sindaco Federico Basile di un proprio bellissimo dipinto raffigurante un Angelo con la mascherina e due grandi ali, opera di forte impatto emotivo e sicuramente di grande pregio artistico che il primo cittadino ha accolto con grande gioia sia per la qualità del lavoro che per le finalità “alte” dell’operazione.

Si tratterà in pratica di mettere a sorteggio questo dipinto oggetto per l’appunto di una raccolta di beneficenza tramite la vendita di biglietti che avverrà presso la Stazione ferroviaria di Messina nel corso della tre giorni organizzata dal comune che si aprirà venerdì 9 alle ore 19.00 per poi proseguire anche sabato 10 e domenica 11 dicembre 2022 e denominata “Natale alla Stazione. Cultura, Food & Wine al Binario 1 e ¾”.

Silvana De Leo in questo evento alla stazione di “Messina Centrale” terrà una propria mostra personale nella quale saranno esposte sia il dipinto messo a sorteggio che altre bellissime opere. Il ricavato della vendita in sinergia con le indicazioni dell’Assessorato alle Politiche Sociali, sarà destinato all’acquisto di doni per regalare a Natale un momento di gioia ai bimbi meno fortunati. I biglietti avranno il costo di 5.00 € ma se qualcuno volesse donare di più può farlo tranquillamente perché le famiglie bisognose sono tante. Giovedì 22 dicembre sulla ruota di Palermo l’estrazione del biglietto vincente.

La pittrice messinese Silvana De Leo, come anticipazione a questa propria bellissima iniziativa, lancia un messaggio importante: “Le persone devono essere sensibilizzate in quanto il Santo Natale non è solo consumismo ma soprattutto amore, carità verso il prossimo più bisognoso. È ingiusto pensare che in queste feste c’è chi butta cibo, soldi per un capriccio e magari se li gioca pure a carte ed invece vi sono padri e madri che piangono perché non possono comprare un gioco o il panettone per i loro figli. Ovviamente io non posso fare molto ma con l’aiuto di molte persone generose potremo dare un sorriso in più ai nostri “figli” meno fortunati.”

E noi sposiamo questo messaggio profondo da parte dell’artista Silvana De Leo invitando tutti a recarsi all’evento presso la stazione ferroviaria di Messina ed in particolare di godersi la mostra della pittrice ed acquistare biglietti, dipinti e donare per far sì che trionfi veramente il senso più vero e profondo del Natale ovvero non un superficiale consumismo ma il donarsi all’altro che ha piu bisogno.