Condividi:

La pittrice messinese Silvana De Leo ha ottenuto un brillante Primo Posto nella sezione “Pittura” del Premio San Valentino “L’Amore è tutti i giorni” 3^ edizione, organizzato dall’Accademia Euromediterranea delle Arti presieduta dalla Prof.ssa Maria Teresa Prestigiacomo e la cui cerimonia di premiazione si è svolta lo scorso 3 marzo nel Salone degli Specchi della ex Provincia Regionale di Messina.

Si intitola “Cupido in Love” l’opera della De Leo che rappresenta un Cupido a cui scende una lacrima sul volto. Abbiamo incontrato la pittrice che ci ha dichiarato come il messaggio che vuol trasmettere il proprio dipinto sia che “Chi di freccia ferisce di freccia perisce. Cupido piange perché soffre… ma gli amori più belli sono quelli più patiti!”.

Silvana De Leo coniuga da sempre arte e buoni sentimenti e fra le tante sue iniziative in questo senso ricordiamo la più recente ovvero quella dello scorso Natale quando donò al Sindaco di Messina la sua opera “L’Angelo con la mascherina”, poi oggetto di una raccolta di beneficenza che ha dato un pò di gioia ad alcuni bambini disagiati.

Oggi arriva un nuovo meritato successo per questa pittrice che con semplicità e cuore riesce evidentemente a trasmettere emozioni tramite i propri lavori. A Silvana le mie congratulazioni personali e quelle da parte di “OraWebTv” per questo Primo Posto ottenuto dal suo Cupido.