Condividi:

Nel pomeriggio di ieri durante il controllo del territorio, la polizia ha notato Ergys Ahmetaj, pregiudicato di ventisei anni, mentre rovistava con la torcia nella sua Citroen C3 nei pressi del Palacultura Antonello.

Il ragazzo era talmente coinvolto dalla ricerca da non rendersi conto dell’arrivo dei poliziotti della Volante e accortosi con ritardo del loro sopraggiungere, ha cercato di disfarsi goffamente della droga (Cocaina e marijuana) che si trovava in macchina, gettandola dallo sportello posteriore. Ma chiaramente questo non è bastato, poiché da un controllo è subito risultato che la macchina fosse disseminata di sacchetti di droga, sparsi tra sedili e tappetini.

Rinvenuti, inoltre, due bilancini di precisione per la pesatura, due attrezzi per la pressatura, una macchina per il confezionamento delle buste in cellophane, due noccoliere e infine una somma di 1.165 euro.

Il cittadino albanese, aveva inoltre le chiavi di una BMW parcheggiata in via XXIV Maggio al cui interno la polizia ha rinvenuto un altro bilancino e altra droga; dal controllo, in totale, il quantitativo è risultato ammontare a un totale di due chili e mezzo di marijuana e 5 grammi di cocaina.

La funzione della Citroen C3, secondo le ammissioni dello stesso ragazzo, che era stata acquistata per pochi euro era quella di base di appoggio per custodire la droga e per questo veniva lasciata di proposito in sosta.

Il venteseienne dopo l’arresto, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato tradotto presso la locale casa circondariale.

Livia Di Vona