Condividi:
Con una nota, l’assessore Minutoli risponde alle polemiche sollevate dal Movimento 5 stelle a proposito dell’appalto per la custodia degli animali.
Sono comparse su diversi organi di stampa locali, le dichiarazioni polemiche dei consiglieri del Mov. 5stelle Andrea Argento e Cristina Cannistrà e l’assessore con delega alla Tutela e Benessere degli Animali, Minutoli risponde così: “Nessuna deportazione di animali è in corso e, i due consiglieri comunali dovrebbero esserne a conoscenza, in quanto non è possibile consegnare animali a nessun soggetto al quale non sia stato aggiudicato un appalto/servizio in maniera definitiva. Premesso che il bando non è stato mai condiviso con l’Amministrazione comunale, lo stesso sta comunque seguendo un iter previsto dalle normative vigenti sebbene nel merito non rivesta la tipologia di offerta ritenuta più opportuna”.
Perciò l’Assessore ha già coinvolto il Segretario Generale  relativamente alla questione, chiedendogli di intervenire adottando gli eventuali provvedimenti consequenziali alla verifica degli atti già richiesta. “Su questo tema auspico – conclude l’Assessore – che cessino le sterili polemiche sollevate senza una cognizione di causa e nel contempo le strumentalizzazioni politiche in maniera demagogica”.
Livia Di Vona
foto copertina: dal web