Condividi:

Si è tenuto nei giorni scorsi nella Sala Falcone Borsellino, un tavolo tecnico per fare il punto della situazione sullo stato di avanzamento dei lavori di manutenzione delle scuole, in vista dell’inizio del nuovo anno scolastico, il 24 settembre.

Presieduto dal sindaco De Luca  e alla presenza degli Assessori Salvatore Mondello, Laura Tringali e Francesco Caminiti, il dirigente del Dipartimento Patrimonio Antonino Amato e la dott.ssa Renata Bertuccini, l’incontro ha permesso di dare conferme ad impegni già  presi, come l’assegnazione dei locali aggiuntivi alle scuole, con sottoscrizione dei contratti entro il 24 settembre.

Per quanto riguarda la conclusione dei lavori delle ditte, il responsabile Domenico Di Bella e l’arch. Luciana Reale, del Dipartimento di Edilizia scolastica,  hanno riferito che le scuole saranno consegnate in tempo per l’apertura, “tranne l’I.C. Catalfamo che prevede tempi più lunghi e altri giorni per la Boer e la palestra Juvara assegnata al Pascoli Crispi.”

Si tratta di plessi scolastici che hanno richiesto lavori più complessi che, comunque, saranno terminati entro metà ottobre.

Livia Di Vona

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.