Condividi:

Hanno preso il via oggi gli interventi per la messa in sicurezza degli alberi da parte della MessinServizi Bene Comune. Il piano di pulizia e scerbatura è stato varato dal comune anche in vista del maltempo, e coinvolge tutta la città,  dalla zona nord alla zona sud. Di seguito il calendario dei lavori e le vie interessate dai divieti di sosta.

Cominciati oggi, lunedì 7 nella fascia oraria 6-16, i lavori per la messa in sicurezza degli alberi. Come prima azione, è stata vietata la sosta nel quadrilatero compreso tra le vie A. Martino, S. Cecilia, Mamertini e S. Maria del Selciato; domani, martedì 8, e mercoledì 9, nella stessa fascia oraria, il divieto coinvolgerà il quadrilatero compreso tra le vie A. Martino, S. Maria del Selciato, S. Marta, piazza Lo Sardo e piazza Trombetta.

Giorno Giovedì 10, sarà la volta del quadrilatero compreso tra le vie Garibaldi, Cicala, largo La Corte Cailler, Palermo, S. Maria del Gesù Inferiore e viale Giostra; venerdì 11, quello compreso tra le vie S. Maria del Gesù Inferiore, Palermo, Pepe e Giostra; sabato 12, tra le vie Pepe, Palermo, Regina Margherita e Giostra. Infine dalle ore 20 di mercoledì 9 alle 3 di giovedì 10, e dalle 20 di giovedì 10 alle 3 di venerdì 11, il divieto vigerà nel quadrilatero compreso tra le vie S. Cecilia, U. Bassi, viale San martino e via Maddalena.

Al fine di permettere gli interventi di eliminazione di ceppaie con piantumazione di nuove essenze arboree e di manutenzione dei prati nel territorio comunale, sono stati emanati provvedimenti viari in vigore nella fascia oraria 7-17.  Su entrambi i lati di via XXVII Luglio sarà vietata la sosta oggi, lunedì 7, e domani, martedì 8, tra le vie Risorgimento e dei Mille; mercoledì 9 e giovedì 10, nel tratto compreso tra le vie Risorgimento e Centonze.

Nella fascia oraria 7-17, oggi, lunedì 7, e domani, martedì 8, sarà infine vietata la sosta su entrambi i lati di via A. Saffi, tra le vie dei Mille e C. Battisti; da mercoledì 9 a venerdì 11, su via U. Bassi, tra viale Europa e via Trieste; da lunedì 14 a martedì 15, su entrambi i lati di U. Bassi, tra le vie T. Cannizzaro e I Settembre.

Foto copertina: dal web

 

Livia Di Vona