Condividi:

Hanno tenuto banco per giorni le polemiche relative all’uscita di messina da taoarte. Il sindaco De Luca, intendendo rispondere indirettamente alle critiche,   rilancia il progetto della fondazione Zancle: fare rete per la valorizzazione culturale di Messina.

“Siamo Usciti da TaoArte per lanciare la fondazione ZANCLE soggetto attuatore della nostra idea di valorizzazione culturale, musicale ed artistica di Messina.

Faremo rete con il teatro Vittorio Emanule, conservatorio musicale Corelli, accademie musicali, compagnie teatrali e tutti coloro che amano la nostra città.

Con la fondazione Zancle sarà realizzato il teatro sullo stretto di Messina presso la Real Cittadella zona Falcata con accordo con l’Autorita Portuale e sovrintendenza.”

Il sindaco, con questo post su Facebook, ha inteso rispondere alle critiche per una scelta, escludere Messina da TaoArte, che di primo acchito appare come una perdita, in termini culturali, per la città.  Si vedrà nel prosieguo se effettivamente questo progetto di rilancio sarà vincente.

Livia Di Vona