Condividi:

Rocco Arena, Presidente della FC Messina, ha utilizzato il canale social, Instagram, per interfacciarsi con i sempre più numerosi tifosi della squadra cittadina e lo ha fatto attraverso una lunga diretta di cui offriamo un dettagliato resoconto.

“E’ iniziato tutto otto mesi fa. Siamo una famiglia molto unita prima di essere una società di calcio. Anche in un periodo delicato come questo ci sentiamo giornalmente con videochiamate.”

Con queste parole cariche di sentimento, il Presidente, ha inteso descrivere il clima che si respira nel contesto squadra per poi spostare l’attenzione sulla tifoseria di cui si sente fiero. Racconta che il proprio nonno messinese gli parlasse spesso della propria città natale e che oggi, osservando la reazione della cittadinanza coinvolta dalla spinta emotiva del Sindaco Cateno De Luca, si senta orgoglioso di rappresentarne i colori.

Relativamente al bando, Rocco Arena non riferisce grandi novità pur sostenendo che, dopo una crisi così importante, è necessario coinvolgere nuove aziende disposte ad investire sul territorio messinese per creare posti di lavoro  attraverso un indotto che sicuramente porterà benefici alla città.

il Presidente, inoltre, si sofferma sulla situazione dello stadio Franco Scoglio dichiarando che, in collaborazione con un team composto da aziende, legali e tecnici, la società sia pronta a contribuire al rifacimento del manto erboso e al suo adeguamento. A proposito dello stadio Celeste, afferma di consideralo un emblema del calcio a Messina e quindi intoccabile e propone  di utilizzarlo come sede per gli uffici o, addiritura, istituire un museo.

Il Presidente spende parole appassionate  per il settore giovanile considerandolo il polmone della società. Sul campionato si limita a dire che sia, di fatto, finito e che la società dovrà attenersi alle decisioni della Lega. “La squadra si sta allenando ma è normale che manchi il ritmo gara, che è una cosa ben diversa rispetto agli allenamenti individuali”  parole del Presidente che lasciano intravedere una grande impazienza a riprendere possesso dello stadio e di poter finalmente disputare il derby di ritorno con l’ACR Messina che non si è potuto ancora giocare. Rocco Arena, tra le altre dichiarazioni, parla dell’incontro con Salvatore Bonaffini, Presidente di uno dei numerosi club degli ultras messinesi, I Testi Fracidi, sottolineando la totale autonomia della scelta operata dagli stessi nel passaggio dall’Acr alla FC Messina ma, riconoscendo a questo gesto una grande opportunità per la squadra messinese che rappresenta.

Valentina Serranò

Maurizio Morabito