Condividi:

Si è tenuta nella giornata di ieri, una riunione del Comitato Portuale. Oggetto dell’incontro, l’attraversamento dello Stretto, soprattutto relativamente al passaggio dei tir in città. Programmato un tavolo tecnico che si terrà prossimamente e registrata una disponibilità di massima da parte di tutti i soggetti coinvolti, a trovare una soluzione condivisa.

 

Nel corso dell’incontro tenutosi ieri, martedì 24, del Comitato Portuale cui hanno partecipato il vicesindaco Salvatore Mondello, l’assessore alla Polizia Municipale Dafne Musolino, si è discusso sulle problematiche legate all’attraversamento dello Stretto, con riferimento, nello specifico, al passaggio dei tir in città.

Si è dato luogo all’incontro, in seguito agli impegni presi durante il tavolo tecnico convocato lo scorso giovedì 19 dal prefetto Maria Carmela Librizzi. Durante il confronto è emersa la disponibilità, sia da parte delle associazioni di categoria degli autotrasportatori, sia dagli altri soggetti coinvolti, ad intraprendere un percorso che possa migliorare ed integrare quanto già disposto dalle precedenti Amministrazioni. Sarà decisiva, al fine di avere un’ampia panoramica sul problema, al fine soprattutto di individuare la soluzione più adeguata ad un problema ormai annoso, la corposa documentazione relativa ai dati riguardanti i flussi e le tipologie di mezzi presenti in città.

La riunione si è conclusa con la  programmazione di un successivo tavolo tecnico operativo, cui parteciperanno, oltre gli esponenti della Giunta presenti, ieri, anche gli attori coinvolti a vario titolo e che risultano centrali per la questione.

 

Livia Di Vona