Condividi:
Si è svolta stamattina a Palazzo Zanca la riunione con il consulente per la redazione del nuovo Piano regolatore Generale, professor Carlo Gasparrini che ha illustrato gli studi svolti sino ad ora.
Alla presenza del sindaco Cateno De Luca, del vicesindaco Salvatore Mondello, del presidente del Consiglio comunale Claudio Cardile, insieme ai consiglieri comunali Gaetano Gennaro, Salvatore Serra, Pietro La Tona, Giuseppe Fusco, Andrea Argento, Paolo Mangano, Biagio Bonfiglio e Cristina Cannistrà, si è tracciato il metodo che servirà all’elaborazione del nuovo strumento urbanistico.

 

Si è così deciso di utilizzare quanto di buono già prodotto e si è stabilito da subito di organizzare un seminario conoscitivo allargato all’intera Giunta municipale e al Consiglio comunale, il cui scopo sarà quello di consentire una piena conoscenza dei punti fondamentali su cui costruire lo sviluppo della città di Messina. Questo approccio di condivisione nelle politiche del territorio è stato accolto con entusiasmo dal sindaco De Luca e dal vicesindaco Mondello, secondo cui condivisione è partecipazione. Soddisfazione per la strada intrapresa, quella della condivisione, anche da parte dei consiglieri comunali intervenuti che hanno fatto presente come l’intero consiglio si farà carico di approfondire le tematiche appena avrà a disposizione gli strumenti necessari.

Livia Di Vona