Messina. Potatura degli alberi, Minutoli si scusa per i disagi e sottolinea la necessità degli interventi

Condividi:
Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"
Macrolibrarsi

Con una nota, l’assessore agli Arredi Urbani Minutoli interviene da un lato scusandosi per i disagi dovuti alle operazioni  di potatura degli alberi ma sottolineandone, dall’altro, la necessità. Chiede inoltre la collaborazione della cittadinanza nel rispettare l’ordinanza di viabilità.

Proseguono gli interventi di potatura, sostituzione e messa in sicurezza dell’alberatura cittadina, che al momento coinvolgono la via Garibaldi e il viale San Martino basso e che proseguiranno a piazza Cairoli. Sabato 11, dalle ore 7 alle 17, saranno messi in sicurezza gli alberi insistenti lungo il viale San Martino, relativamente al tratto compreso tra la via Lucania ed il viale Europa.

“Proseguiamo con questi interventi – ha sottolineato l’Assessore all’Arredo Urbano Massimiliano Minutoli – necessari e improcrastinabili di messa in sicurezza dell’alberatura di viale San Martino. Alberi cresciuti a dismisura che stanno pregiudicando la sicurezza dei cittadini, danneggiando marciapiedi e impianti compresa la linea tramviaria. Invitiamo la cittadinanza a collaborare rispettando l’ordinanza di viabilità. Ci scusiamo per i disagi creati dalla necessaria sospensione della linea tramviaria riferita al tratto Bonino – Stazione Centrale. Verranno comunque garantite le tratte con autobus sostitutivi. Non subirà variazioni il servizio del tram nel tratto Annunnziata – Stazione Centrale”.

Gli interventi messi in atto si riferiscono agli appalti affidati alla ditta Barretta Garden, mentre quelli necessari e richiesti su segnalazione delle Circoscrizioni nelle periferie e nei villaggi,  sono in fase di programmazione.

Livia Di Vona

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.