Condividi:

Si è tenuto nella mattinata di oggi un tavolo tecnico per cominciare a discutere della programmazione per le prossime festività natalizie.

Nel corso della riunione convocata su iniziativa dell’assessore alla Cultura e al Turismo Enzo Caruso, in sinergia con gli assessori allo Spettacolo e Tradizioni Popolari Giuseppe Scattareggia e all’Arredo Urbano Massimiliano Minutoli, si è valutata un’azione coordinata di programmazione per le prossime festività natalizie, insieme ai rappresentanti delle istituzioni, la cui sede è ubicata nei palazzi storici del centro cittadino.

Hanno preso parte all’incontro, oltre agli assessori Caruso, Scattareggia e Minutoli, Gustavo Lampi dell’Ispettorato Foreste; Orazio Micali del Museo Regionale; Carmelo Picciotto della Confcommercio; Nicola Salvo della Dogana; Filippo Grasso dell’Università, Ettore Gentile e Cristiana Laurà dell’Autorità Portuale; Nico Pandolfino dell’Ente Teatro e Stello Capillo dell’Ufficio Turistico della Città Metropolitana.

Le istituzioni presenti, sono state sollecitate dall’assessore Caruso a dare il proprio contributo per rendere la città ancora più bella ed accogliente durante le prossime festività natalizie, attraverso allestimenti che facciano risaltare gli edifici di interesse storico artistico e ad avanzare proposte culturali da calendarizzare per le prossime feste.

L’Amministrazione comunale e la Città Metropolitana si occuperanno del supporto tecnico necessario all’allestimento degli spazi pubblici individuati, anche in collaborazione con l’Ispettorato Foreste e l’Azienda Forestale. Al più presto l’invito sarà esteso anche alla Prefettura e ai Comandi Militari che hanno sede in altrettanti edifici di interesse storico artistico.

Livia Di Vona