Condividi:

Nella mattinata di oggi, gli agenti della Sezione Tutela del Territorio della Polizia Municipale hanno verificato l’avvenuto smontaggio di una chiusura con la quale era stata abusivamente occupata una porzione del marciapiede in località Pace.

La segnalazione era arrivata nei giorni scorsi, attraverso un post su Facebook. L’amministrazione, attraverso le disposizioni del vicesindaco Salvatore Mondello e dell’assessore con delega alla Polizia Municipale Dafne Musolino, si è subito attivata e il commissario Giovanni Giardina responsabile della Sezione Tutela del Territorio ha eseguito un accertamento sul luogo, provvedendo ad identificare l’autore dell’appropriazione illecita, al quale è stata contestata l’occupazione abusiva di suolo pubblico con emissione della relativa sanzione e la diffida a provvedere all’immediato smontaggio dell’opera abusiva.

L’assessore Musolino, in una nota, sottolinea la tempestività dell’intervento: “In meno di una settimana dalla segnalazione su Facebook, l’opera è stata smontata e il marciapiede è stato così restituito alla libera fruizione. Si ringraziano i cittadini che continuano a segnalarci le storture e le condotte abusive, ciò significa che credono in noi. E noi continueremo ad impegnarci per dare risposte certe nel minore tempo possibile”.