Condividi:

Nel pomeriggio di ieri, i poliziotti impegnati nel servizio di controllo del territorio insospettiti dal comportamento di un uomo che si allontanava repentinamente da un negozio del centro città, hanno bloccato la sua fuga, traendolo in arresto.

L’uomo resosi responsabile del furto aggravato compiuto nel pomeriggio di ieri, è il quarantenne messinese CASBARRO Francesco.

Intorno alle 18.30 di ieri pomeriggio, i poliziotti impegnati nel servizio di controllo del territorio,  hanno notato il quarantenne mentre si allontanava repentinamente da un noto negozio del centro città.

Vistosi scoperto, l’uomo ha tentato la fuga cercando di confondersi tra i passanti ma è stato velocemente individuato e raggiunto. Dal controllo è emerso che il quarantenne aveva indosso un piumino appena trafugato con ancora il cartellino di vendita attaccato. Pertanto, l’uomo è stato sottoposto a perquisizione personale, a seguito della quale i poliziotti trovavano celate sotto il giubbotto rubato anche una camicia, anch’essa ancora con il cartellino di vendita attaccato e, nella tasca, una pinza tronchese, con punte affilate, che verosimilmente era stata utilizzata per asportare i dispositivi di sicurezza antitaccheggio.

I successivi riscontri all’interno del grande magazzino hanno confermato il furto appena commesso. Nei camerini di prova, infatti, venivano rinvenute le placche antitaccheggio recise. L’uomo, con numerosi precedenti di polizia per furto, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa di rito direttissimo previsto per stamani.