Condividi:

Oggi le celebrazioni della Santa “dei casi impossibili”, eccezionalmente svoltesi nella Cattedrale, su decisione dell’Arcivescovo.

Numerosi i fedeli raccolti intorno alla Santa,  in modo composto e rispettoso delle disposizioni di sicurezza.mascherine sui volti non sono riuscite e celare la commozione di ritrovarsi ancora una volta ai piedi di Santa Rita, nel giorno della sua festa. Sono stati tanti, già dalle prime ore del mattino, i fedeli che composti e nel rispetto delle norme di sicurezza, si sono recati nella Cattedrale di Messina che quest’anno eccezionalmente, per volontà dell’arcivescovo, ha “ospitato” le celebrazioni della santa dei casi impossibili.

La tradizione non ha risentito delle nuove disposizioni, tanto che tutto c’era stamattina, esattamente come gli altri anni: dalle rose di tutti i colori ai panini benedetti, fino ai prodotti della natura  preparati dai ragazzi delle case di accoglienza di padre Francesco Pati, rettore della chiesetta di via Santa Marta intitolata alla  Santa.

La messa delle 12, trasmessa anche su Rtp, è stata presieduta dall’Arcivescovo. Nel pomeriggio, alle 17 e alle 19 ce ne saranno altre due, celebrate rispettivamente dal vescovo ausiliare, monsignor Cesare Di Pietro e dal delegato arcivescovile per il Duomo, monsignor Giuseppe La Speme.

Foto copertina: dal web