Condividi:

Il Consigliere Comunale Salvatore Sorbello chiede alla Sindaco Cateno De Luca di intervenire in modo fermo e definitivo rispetto alla grave situazione venutasi a creare all’interno del lager per immigrati di Bisconte.
“Com’è noto, in città, molti di questi giovani compiono atti di accattonaggio e di molestie ai semafori, davanti ai supermercati, davanti alle Chiese, ai Bar cittadini.
Si segnala che è trascorso quasi un anno da quando il collega Alessandro Russo si è preso gioco dell’Ordinanza decoro – antibivacco, derivante paradossalmente da un decreto legge voluto dallo stesso PD nel 2016(Cd. “Decreto Minniti” ).
Gli stranieri in questione, che, ad onor del vero, pur violando l’Ordinanza Sindacale, sono tuttavia provvisti di mascherine secondo le odierne linee guida del Governo, ma ciò risulta insufficiente a garantire la distanza sociale richiesta allorquando gli stessi allungano le mani all’interno dell’abitacolo delle autovetture.
La fuga dei migranti determinata evidentemente dalle condizioni disumane in cui questi sono stati costretti a vivere, richiede un piano straordinario di emergenza per la sicurezza dei cittadini Messinesi che hanno fatto enormi sacrifici dopo il caso degli sciatori e che oggi finalmente vedevano la luce in fondo al tunnel. Si chiede di intervenire sulla questione con fermezza affinché il Ministro dell’Interno Lamorgese prenda atto dell’ennesimo fallimento in tema di gestione degli immigrati in Sicilia e voglia prontamente chiudere il centro”.