Condividi:

Nuova ordinanza sindacale con cui si vieta il commercio sulle aree pubbliche per gli ambulanti lungo le litoranee nord e sud per la stagione estiva.

Le disposizioni partiranno saranno esecutive dal 21 giugno al 21 settembre, ma è  prevista una deroga relativamente alle feste patronali: è, infatti, ammesso il rilascio di autorizzazioni temporanee sino ad un massimo di cinque giorni.

Le zone interessate dal provvedimento, adottato perché gli “ambulanti recano disturbo alla circolazione veicolare invadendo spesso la sede stradale con occupazioni abusive di tavoli e sedie“, coinvolge il lato nord della rotatoria di viale Annunziata e via Consolare Pompea SS113; le vie Lago Grande SP43 e SP46 a Ganzirri; le vie Palazzo, Torre Nuova, Fortino, Senatore Arena, Pozzo Giudeo a Torre Faro e SS113 sino all’incrocio con la strada che conduce al lido “Le Dune” di Mortelle; il lato sud dall’incrocio SS114 con via Nazionale Santo Stefano Marina al ponte Torrente Briga.

La sanzione amministrativa accessoria che colpirà chi violerà  le disposizioni dell’ordinanza è il pagamento in misura ridotta pari a 450 euro, con conseguente sequestro della merce e revoca della licenza.