Condividi:

Percorreva in discesa la lunghissima via Bartolomeo Colleoni, che attraversa il rione residenziale di Minissale, quando appena dopo il bivio per l’omonimo Vico, è andato a impattare con un palo della pubblica illuminazione, posto vicino alla fermata ATM, prima che lo stesso Vico, dopo una “U”, si ricolleghi nuovamente con la via Colleoni.

Ha perso così la vita questo pomeriggio alle 15,30, C.F., 18 anni compiuti ad aprile, a bordo del suo Piaggio Medley 125, regalo del suo ultimo compleanno.

Nonostante il casco, regolarmente indossato, il violento impatto gli ha procurato lesioni interne talmente gravi da non lasciargli scampo, rendendo inutile la corsa al Policlinico dove i medici non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

Sulle dinamiche del tragico incidente, che a prima vista sembrerebbe autonomo, sta indagando la Sezione Infortunistica della Polizia Municipale di Messina, coordinata dall’Ispettore Capo Giovanni Arizzi, che ascolterà i testimoni e visionerà le telecamere per escludere che non sia stato causato da altri veicoli in dinamiche diverse di quelle che appaiono.

Luigi Politi