Condividi:

Il servizio di trasporto pubblico e i provvedimenti viari temporanei per agevolare i ristoratori nella ripresa, dopo la parentesi della pandemia che ha messo in ginocchio il settore: al comune si discute sulle risposte da dare, tra commissioni e sedute consiliari.

Il Presidente della I Commissione consiliare Trasporti Libero Gioveni ha convocato lunedì 6, alle ore 9.30, una seduta alla presenza del Presidente di ATM S.p.A. Giuseppe Campagna e di tutto il CdA, nonché del dirigente del Dipartimento Servizi Territoriali ed Urbanistici Antonio Cardia. “Ad un mese esatto dall’effettivo avvio della nuova ATM sarà l’occasione – evidenzia Gioveni – per fare con la Governance dell’azienda un primo step di verifica sul servizio di trasporto pubblico in città e sui problemi emersi da risolvere, sulla gestione della ZTL, sull’assunzione attuale e futura degli autisti, sulle diverse proposte di abbonamenti rivolte alle differenti fasce di utenti e sui programmi futuri”.

Domani, invece, nuova seduta di Consiglio comunale alle ore 11.30, che tornerà a riunirsi per proseguire l’attività deliberativa. L’ordine del giorno prevede la trattazione dei provvedimenti viabili temporanei finalizzati ad agevolare la ripresa delle attività di ristorazione messe in crisi dalla grave emergenza sanitaria legata al coronavirus.