Condividi:

 

Sarà presentato domani, mercoledì 11, alle ore 9,30, nel corso di una conferenza stampa, in modalità online, il video ideato dai ragazzi di A.GI.ME. (Agorà Giovani Messinesi), in collaborazione con l’Assessore alle Politiche Giovanili Enzo Caruso, per lanciare una campagna di sensibilizzazione tra i giovani per l’uso della mascherina.

Alla conferenza stampa, alla quale prenderanno parte l’Assessore Enzo Caruso e i giovani del gruppo AGIME, sono invitati i giornalisti che potranno collegarsi al seguente link: Join Zoom Meeting
https://us05web.zoom.us/j/88688186182?pwd=cEdXMVo0N2NZWlRmaWtMQnZZUE9uZz09

Il video nasce dalla necessità di sensibilizzare i più giovani, a prendersi cura degli altri, oltre che di se stessi, in questo momento così terribile dal punto di vista socio-sanitario. I “testimonial” scelti appartengono ad alcune categorie sociali definibili “fragili”, non solo da un punto di vista fisico ma anche professionale. I rischi della pandemia rappresentano un problema per tutti, nessuno escluso. Da qui anche la scelta dello slogan: “UN GESTO PER ME”, un gesto per le categorie a rischio, un gesto per sé stessi, un gesto per la città di Messina.

Lo spot è stato ideato e promosso dal gruppo “AGIME – Agorà Giovani Messina”, nato con il coordinamento dell’Assessorato alle Politiche Giovanili, per essere interfaccia tra il mondo giovanile messinese e le Istituzioni; è stato realizzato e donato alla città da Antonio Grasso di PVK e sarà pubblicato alle ore 10,15 di domani sul sito e sulla pagina fb del Comune di Messina per essere veicolato e diffuso attraverso i canali social e le tv locali che vorranno promuovere l’iniziativa.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.