Condividi:

Organizzato dall’associazione avvocati matrimonialisti italiani (AMI) e nello specifico dalla responsabile territoriale Rosa Amaddeo, dall’Ordine degli avvocati di Barcellona, col patrocinio del Comune, si terrà sabato 11 giugno a palazzo D’Amico con inizio alle 9 il convegno sul tema “Dalla separazione di fatto alla pronuncia giudiziale. Quale tutela al minore e al genitore più debole. Quali sanzioni al genitore osteggiante”.
Moderati dall’avv. Francesco Genovese, presidente Ami Barcellona, dopo i saluti del sindaco Pippo Midili, del presidente del consiglio dell’ordine degli avvocati Antonella Fugazzotto e della responsabile dell’AMI di Patti, Maria Sinagra, ai lavori interverranno Gian Ettore Gassani – Presidente Nazionale AMI, Maria Francesca Pricopo – Presidente del Tribunale per i Minorenni Messina, Antonino Astone – docente di Diritto Civile e Diritto Civile minorile Università degli Studi di Messina, Margherita Corriere – Presidente AMI Catanzaro, Massimo Miccichè – Segretario Nazionale AMI, Presidente AMI Marche, Giuseppina Siracusa – Vicepresidente del Consiglio distrettuale di disciplina e Componente del Comitato “Diritto di Famiglia”, Veronica De Toni – sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Barcellona P.G., Adriana La Manna, avvocato, il capitano Andrea Maria Ortolani – Comandante Compagnia Carabinieri Milazzo, Elisa Roggeri – Psicologa – Psicoterapeuta familiare.

Sabato 11 giugno alle 18.30, a Palazzo D’Amico sarà presentato il libro “Sulla Musica” di Giuseppe Costa. «Sulla Musica – spiega Giuseppe Costa – è una teoria della intelligibilità musicale con la quale ipotizzo che i processi di pensiero musicale sono attivati per via di un percorso diverso da procedimenti razionali direttamente connessi ad una modalità strutturata del discorso. I processi di pensiero musicale sono forme di pensiero non sequenziale il cui pensiero è relativo alla capacità dell’intendere secondo un’attività autonoma da regole logico formali.
Interverranno oltre all’autore, Salvatore Cartesio (Medico), Benedetto Genovesi (Psichiatra), Andrea Italiano (Critico d’arte).
A portare i saluti istituzionali l’assessore Francesco Alesci, la consigliera comunale Fabiana Bambaci e il deputato regionale Pino Galluzzo.