Condividi:

Anche quest’anno tanta partecipazione alla rassegna musicale “L’Angelo biondo” in ricordo di Niccolò Frediani, morto a soli 5 anni.

La manifestazione, giunta alla 19esima edizione e curata da Annapaola Fantozzi, mamma di Niccolò, si è svolta a palazzo D’Amico accogliendo numerosi musicisti in erba (quest’anno in gara coloro che sono nati dopo il 2006), impegnati in diversi strumenti musicali: pianoforte, violino, flauto, clarinetto, sassofono, chitarra, fisarmonica, percussioni e voce. Tutti i ragazzi hanno eseguito un brano scelto dalla giuria tra le varie composizioni eseguite durante i giorni delle selezioni.
E’ stato consegnato a tutti un attestato di partecipazione e sono state distribuite diverse borse di studio in danaro e buoni acquisto.
Ecco i premiati nelle due sezioni: Solisti: Dorotea Perdichizzi (prime note), Daniele La Greca e Irene Ragusa (categoria A); Viola Lisanti, Valeria La Greca, Anna Milone, Anita Munafò, Ilaria Gardelli ed Enrico Gentile (categoria B). Per le piccole formazioni, riconoscimento al duo di arpe Flavia Bongiorno e Chiara Gozzi.
Alla kermesse hanno presenziato l’assessore alla cultura Francesco Alesci e il consigliere Franco Russo i quali hanno comunicato l’intenzione di voler riportare l’evento, il prossimo anno al teatro Trifiletti, una volta completati i lavori di ristrutturazione. La serata finale della rassegna “L’ Angelo biondo” si svolge ogni anno l’1 ottobre in concomitanza con la data in cui il piccolo Niccolò festeggiava il compleanno.