Condividi:

Venerdì 5 novembre alle 19.00 nella pregiata ed antica location di Palazzo D’Amico, sul Lungomare Garibaldi di Milazzo, si terrà la presentazione del libro “Il Pescatore di Rime” (Casa Editrice Kimerik) di Giuseppe Maio. Dopo i saluti dell’Assessore ai Beni Culturali, Francesco Alesci, interverranno Andrea Italiano, Gino Trapani, Eleonora Maio e lo stesso autore Giuseppe Maio. Moderatrice dell’atteso evento Elena Grasso. In chiusura firmacopie da parte dell’autore ed un rinfresco offerto dallo stesso Maio ai presenti, nel rispetto delle norme anti Covid-19. 

“Il pescatore di rime” è una raccolta di componimenti poetici aventi come filo conduttore e come tematica fondamentale l’amore per il mare: il mare nella quiete del tramonto, il mare dalle mille sfumature di blu luccicanti sotto il sole cocente, il mare in tempesta, il mare in tutte le sue sfaccettature. Ma soprattutto il mare come metafora degli stati d’animo del poeta, che lo descrive secondo l’inclinazione del momento e secondo le sensazioni che solo esso sa trasmettergli.

Dopo la presentazione dei mesi scorsi nella sua Calderà, Giuseppe Maio approda quindi a Milazzo e siamo certi che anche nella città del Capo trasmetterà, a chi avrà il piacere di partecipare a questo nuovo incontro, il suo smisurato amore per il mare, che manifesta tramite versi che spiccano per intensità e passione, un fiume inesauribile che sgorga dal profondo quasi quotidianamente.