Condividi:

Sono state installate queste mattina nella riviera di Ponente le passerelle per agevolare l’accesso in spiaggia dei disabili e degli anziani, fornite dalla famiglia Calcagno, proprietaria del “Parco Corolla”.

Sono stati gli operai del Comune a sistemare i vari moduli cinque zone maggiormente frequentate dai bagnanti. Le aree sono: via del Marinaio vicino al lido Open Sea, via Tukory ex Cupole, “Gobba del Cammello”, via Aria e via Orgaz.

“Portiamo a compimento un impegno assunto nei mesi scorsi – afferma l’assessore allo sviluppo economico Maurizio Capone – e oltre a ringraziare la famiglia Calcagno, sempre sensibile a supportare queste iniziative, rivolgo un plauso anche ai miei colleghi di Forza Italia, Alessandro Oliva, Santino Saraò e Giuseppe Stagno per il contributo offerto.

La collocazione delle passerelle è avvenuta tenendo conto anche delle istanze ricevute dai cittadini. Nell’auspicare che il prossimo anno possano essere implementate, mi auguro che queste siano “tutelate” dai cittadini evitando danneggiamenti o peggio azioni furtive, visto che si tratta di opere all’esclusivo servizio della collettività e soprattutto dei più deboli”.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.