Condividi:

Restituire il Borgo al suo antico splendore. Questo l’obiettivo dell’Amministrazione comunale che nella giornata odierna ha completato gli interventi di bonifica, scerbamento e pulizia di tutte le stradine del quartiere che sorge ai piedi del Castello.

L’intervento ha riguardato via Montecastro, via Duomo antico, salita Castello e lo slargo che precede piazza Immacolata. Notevole la quantità di rifiuti che è stata rimossa (soprattutto plastica ma anche lattine e persino sacchetti di indifferenziata). Recuperate anche diverse aiuole.
«Un intervento che mancava da parecchi anni – sottolinea il sindaco Midili – e l’auspicio è che coloro che risiedono nella zona o hanno delle attività, possano “adottare” questi spazi per provvedere in maniera sistematica alla pulizia. Assicurare il decoro dei luoghi comuni non è un onere, ma deve ritenersi motivo di orgoglio e di senso di appartenenza alla propria città. Interverremo in altre zone, pur con tutti i problemi di organico esistenti, ma è fondamentale la collaborazione dei cittadini”.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.