Condividi:

Sabato 12 giugno si svolgerà a Milazzo la cerimonia di posa della statua di San Francesco di Paola nei fondali dell’Area marina protetta “Capo Milazzo”.
Una iniziative condivisa dal Consorzio di gestione dell’Amp col Comune di Milazzo che sarà caratterizzata da due momenti. Alle 10,30 presso il Santuario di San Francesco si terrà la solenne celebrazione eucaristica.
Nel pomeriggio alle 15 a molo Marullo si procederà alla benedizione della statua che sarà trasportata a bordo di una motonave sino alla Baia di Capo Milazzo dove, intorno alle 16, dopo la recita della preghiera del Marinaio, si procederà alla posa. Previsto anche un momento in ricordo dei Caduti in mare con la Reliquia della “Berrettella”
Saranno presenti le principali autorità civili, militari e religiose.

Mentre nella giornata di ieri Marevivo Onlus ha concluso il progetto Punto…a Capo Milazzo presso l’ Itet Leonardo Da Vinci Milazzo.
Il progetto è stato sviluppato con il sostegno del Ministero della Transizione Ecologica e con un partenariato allargato che ha visto operare insieme a Marevivo, la Capitaneria di Porto di Milazzo, l’Area Marina Protetta Capo Milazzo e la Città di Milazzo
Una rete che ha voluto promuovere il valore della tutela e diffondere gli obiettivi della neo istituita area marina protetta che fronteggia l’area industrializzata della Valle del Mela.
Un ciclo di laboratori didattici condotti in DAD con gli studenti degli istituti compresivi di Milazzo e della scuola media di San Filippo del Mela, la creazione di un laboratorio di educazione ambientale con tanti strumenti scientifici, una dotazione di contenitori per la raccolta differenziata e l’elaborazione di una guida dell’Area Marina Protetta, realizzata dagli studenti dell’Itet
Un seminario che ha visto la presenza di tutti i partner e di alcuni studenti che non hanno voluto mancare al saluto finale con gli organizzatori.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.