Condividi:

A distanza di oltre un mese dalla richiesta inviata dal Circolo Vox Italia Milazzo al Sindaco Formica, contenente l’invito a valutare le azioni amministrative finalizzate ad impedire l’esposizione della popolazione Comunale a fonti addizionali di inquinamento elettromagnetico, non è stato dato ancora alcun riscontro.

Il circolo VOX ITALIA MILAZZO, nella lettera a firma del presidente Giovanni Maimone, nonostante tutto, insiste nel voler sollecitare il signor Sindaco a interloquire e dare qualche informazione alla cittadinanza in merito alle decisioni prese sulle installazioni di impianti 5G, essendo in gioco la salute pubblica dei suoi cittadini.

“Alla pec inviata abbiamo allegato anche documenti da cui emerge che il Governo non ha chiesto, né aquisito alcun parere sanitario all’Istituto Superiore di Sanità e all’Inail, così come previsto dalla Legge. Diversi sono gli istituti di ricerca che hanno denunciato la pericolosità per la salute umana delle radiazioni elettromagnetiche”. 

VOX ITALIA pertanto si appella al Sindaco Formica, affinchè non autorizzi il montaggio di tali ripetitori fino a quando non abbia ricevuto dagli enti competenti – compresa l’ARPA regionale – l’assicurazione che la salute della popolazione non corre alcun pericolo a causa dell’esposizione alle radiofrequenze relative al 5G.”