Condividi:

Via la luce nel centro della città del Capo, intorno alle 23.40 di ieri sera che ha creato non pochi problemi nelle attività ristorative e tanta confusione e panico nelle strade adiacenti chiuse dall’isola pedonale. 

Un episodio rientrato, dopo circa venti minuti di buio, che ha scatenato numerosi assembramenti dovuta all’ampia frequentazione di giovani e famiglie delle strade e vie della movida milazzese. Una mancanza di luce che ha coinvolto tutto il centro della città del Capo. A lavoro per risolvere il problema gli operatori dell’Enel E-distribuzione fino a tarda notte.
Da segnalare, che risulta positivo l’esperimento dell’isola nel fine settimana, con un ampia affluenza di visitatori ed avventori anche delle cittadine vicine.

I parcheggi risultano sempre il vero problema della città del Capo, soprattutto per chi non ha optato per i parcheggi fuori dal centro, quindi numerose le code nelle ore di punta tra le 22 e le 24. Un incentivo a riguardo potrebbero essere i bus navetta, che potrebbe mettere a disposizione il Comune, con lo scopo di decongestionare il traffico.