Condividi:

Un’altra area comunale da decenni in stato di totale abbandono è stata bonificata e sarà restituita alla pubblica fruizione.

Nella giornata odierna gli operai della ditta che sta eseguendo l’appalto comunale hanno operato un massiccio intervento di pulizia della vasta area compresa tra via Madonna del Boschetto e via Gramsci, in zona Parco rimuovendo tutta la vegetazione che rendeva inaccessibili i luoghi. “Dopo anni di abbandono – afferma l’assessore Damiano Maisano – è stato completato il lavoro di bonifica di quest’area che è comunale ma che mai era stata manutenzionata ed era diventata una foresta abbandonata. Ringrazio gli operatori che si sono occupati dello scerbamento rimuovendo erbacce alte anche oltre un metro. Oggi la zona torna ad essere fruibile».

L’assessore tiene poi a evidenziare «il lavoro che si sta facendo sul verde pubblico». «Molti affermano che si tratta di interventi normali e dovuti proprio per cercare di sminuire il nostro impegno – prosegue Maisano – ma senza voler far polemica dico: perché allora non è stato fatto prima? Non saremmo arrivati in questi condizioni. Così come non comprendo chi è pronto alla protesta a tutti i costi come gli esponenti di Forza Italia che lamentano la mancata assistenza del Comune per bonificare il parco di Grazia dedicato a Bud Spencer. Premesso che c’era l’impegno dei giovani “azzurri” a occuparsi della gestione dell’area per la manutenzione, ho fatto presente le difficoltà nelle quali ci troviamo per la presenza di un solo giardiniere e la necessità di garantire la pulizia di aree importanti come il Castello e le zone che presto saranno interessate dalla processione di San Francesco. E’ chiaro che vorremmo fare tutto ma è altrettanto vero che possiamo muoverci con i mezzi a disposizione”.