Condividi:

Una luce rosa illuminerà la facciata di Palazzo dell’Aquila dall’1 al 3 ottobre. Il Comune di Milazzo ha infatti sposato la campagna di sensibilizzazione promossa dall’Airc, l’Associazione per la ricerca sul cancro, sul tumore al seno. «Abbiamo aderito alla campagna di Airc sul tumore al seno certi della necessità di continuare a sensibilizzare i cittadini circa l’importanza della ricerca in campo medico – ha detto il sindaco Midili -. Illuminare di rosa il nostro municipio vuole essere anche un gesto di solidarietà e di vicinanza a coloro che combattono questa difficile battaglia”.

Negli ultimi anni la ricerca ha raggiunto traguardi fondamentali per la cura di questa neoplasia, portando all’87% la sopravvivenza a 5 anni dalla diagnosi. La diagnosi precoce resta però uno strumento fondamentale per la lotta contro questa malattia che interessa addirittura una donna su nove nell’arco della vita.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.