Condividi:

Sulla paventata chiusura della sede Arpa Messina, sollevata dal sindaco Giovanni Formica pronto ad attaccare la Regione che depotenzierebbe l’attività di controllo in un’area a forte rischio ambientale, non si è fatta attendere nel pomeriggio la replica dell’On. regionale Pino Galluzzo di ‘Diventerà Bellissima’.

“Finalmente il sindaco di Milazzo dopo 5 anni batte un colpo, – dichiara il deputato Galluzzo – almeno sappiamo che esiste. Innanzi tutto solo lui non si è accorto che il governo Musumeci già con la prima finanziaria ha aumentato notevolmente gli investimenti sul controllo delle emissioni inquinanti con l’aumento esponenziale delle centraline, e che sin dall’inizio del mandato con decreto ha rivisto i parametri per una migliore qualità dell’aria, infatti il ministero ha potuto riaprire l’AIA proprio in virtù delle scelte del governo Musumeci.

Comunico con certezza al sindaco Formica che ha preso un grosso granchio, – conclude l’esponente regionale- perché non solo non si chiude la sede Arpa Messina, ma verrà potenziata con altri e migliori e nuovi laboratori”.