Condividi:

La Caruter di Brolo, che il prossimo 15 aprile inizierà il servizio di raccolta dei rifiuti nella città di Milazzo, ha definito il nuovo calendario di raccolta sia per le utenze domestiche che per quelle commerciali.
Il servizio è stato denominato “Milazzo city green” e ha l’obiettivo di incrementare la percentuale di differenziata. Rispetto a quanto avviene oggi vi saranno dei cambiamenti nei conferimenti. Questo il nuovo calendario di raccolta delle utenze domestiche:
Lunedi: umido; martedì: Indifferenziato; mercoledì: Carta e cartone; giovedì Umido; venerdì: plastica e lattine; sabato: umido e vetro. Come avviene adesso la domenica non ci sarà raccolta.
Per gli ingombranti invece sarà operativo un servizio prenotazioni, con ritiro a domicilio due volte alla settimana; stessa cosa per i pannolini, mentre una terza giornata riguarderà il ritiro delle apparecchiature elettroniche (Raee).
Per le utenze commerciali invece vi sarà una doppia raccolta del vetro nei giorni di lunedì e sabato. Tre “passaggi” (lunedì, giovedì e sabato) per l’organico, in maniera tale da fronteggiare le esigenze dei locali, mentre scende ad un solo giorno a settimana il ritiro dell’indifferenziata. Carta e cartone sarà ritirata invece il mercoledì e plastica e lattine il venerdì. Quattro “passaggi” anche per gli imballaggi di cartone (martedì, mercoledì, giovedì e venerdì).
I numeri a disposizione del cittadino per contattare Caruter saranno i seguenti 090/9488133 e 800141364

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.